Numeri Utili

Numeri Utili ti consente di avere a portata di click la maggior parte dei numeri Nazionali Italiani raggruppati per sezione: Numeri di Emergenza, Pubblica Utilità, Servizi Vari che contiene i numeri delle Carte di Credito in caso di furto/smarrimento, e i Numeri Personali (10 numeri da memorizzare a piacimento). Basta poi cliccare sul simbolo della cornetta telefonica e chiamare.

Dal menu Impostazioni, oppure cliccando sull’apposita barra presente nella home principale, è possibile abilitare/disabilitare la presenza di una barra di accesso rapido, dove inserire a scelta i 4 numeri più utilizzati. In questo modo si riducono i tempi di ricerca e avvio della chiamata: tempo che in caso di reale emergenza può fare la differenza. Inoltre, tramite la Visualizzazione Rapida è possibile avere nella stessa schermata tutti i Numeri presenti nell’applicazione.

I numeri che hanno un costo o che hanno bisogno di ulteriori spiegazioni, sono facilmente riconoscibili dalla cornetta rossa e dalla presenza dell’icona Info:cliccando si aprirà una finestra di dialogo con tutte le info necessarie.

Ricordo che per rendere effettive le varie modifiche nei Numeri Personali, dopo aver inserito i nuovi dati bisogna cliccare sull’apposito tasto di Modifica per salvare i contenuti.

Aggiunta inoltre una sezione speciale per i Turisti Stranieri con alcuni numeri indispensabili e il link diretto verso il sito web ufficiale del turismo in italia, dove troveranno tutto quello di cui hanno bisogno mentre sono nel nostro Paese.

Si è cercato di rendere l’applicazione compatibile con molte risoluzioni di display, ma essendo veramente molti nel panorama Android, se notate problemi di visualizzazione o mal funzionamenti, non esitate a contattarmi alla mia email, magari allegando uno screenshot e specificando il modello di smartphone, per cercare di risolvere gli eventuali problemi, aiutandomi così a rendere Numeri Utili sempre più funzionale. Grazie a tutti per la collaborazione 🙂

Questa App è stata testata con dispositivi reali quali: LG G2, Samsung S5, Samsung S3, Galaxy mini, Nexus S, Galaxy Nexus, Sony Experia X10 Mini, Galaxy Note 10.1, Memopad 7 HD. Per il resto mi sono affidato all’emulatore presente nel tool di sviluppo.

L’applicazione,completamente gratuita, contiene Ads pubblicitari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.