Installare Driver su pc formattato

Stanchi di dover cercare i driver su internet perdendo ore a trovare il driver adatto per la vostra periferica?

Snappy Driver Installer è un programma per l´installazione e aggiornamento dei driver su PC con sistema operativo Microsoft Windows.

Quando si formatta il PC si rischia di avere problemi nel reperire i driver per il funzionamento delle periferiche installate. A volte è sufficiente una semplice digitazione sui motori di ricerca per arrivare al pacchetto dei driver necessario; altre volte scovare lo ZIP di cui si necessita potrebbe essere più complicato e non risolvibile con una semplice ricerca.

Questo applicativo, permette di riconoscere le periferiche e istallare i driver necessari nel giro di un paio di clic.

L’interfaccia è semplice, lineare e permette un uso semplificato dell’applicativo, adatto quindi anche ai neofiti.

Il software in download nel sito del produttore è presente in due versioni:

  1. SDI Full. Il software di istallazione con un mega pacchetto di driver già precaricati, questo praticamente non necessita di una connessione a internet per l’istallazione dei driver;
  2. SDI Lite. Solo il software, quindi farà la ricerca dei driver online.

Basta scaricare il programma scompattare il file ed avviare la versione che vi serve, in base se il vostro sistema è a 32 o 64bit.

All’interno della prima videata vi segnalerà subito quali driver mancano e come risolvere il problema. Basta andare su “Aggiornamenti disponibili”. Che nell’esempio riportato di seguito si trova al centro sopra l’icona con il mouse.

Selezionare dall’elenco il driver mancante e cliccare su ok. Una volta terminato il processo di download basta selezionare il driver, cliccare su installa e il programma farà tutto da solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *