Eliminare software in modo sicuro

Quando di va a rimuovere il software da un pc non restano collegamenti ovunque anche nel registro di sistema. Windows di default non ti fa una rimozione approfondita di tutti i file che riguardano quel programma.

Quindi vi consiglio di affidarvi a software esterni, che usati nel modo giusto,  permettono di avere un pc sempre efficiente.

Revo Uninstaller è una buona alternativa allo standard di rimozione che fornisce Windows.

Sotto la colonna Free clicchiamo sul pulsante verde “FREE DOWNLOAD”, che si trova in fondo alla pagina. A download completato eseguiamo il file di istallazione (revosetup.exe) ; nella finestra che si apre, fai click prima su Esegui e poi su OK e Avanti. Clicchiamo su “ Accetto le condizioni della licenza poi su “Avanti”,   Installa e Fine per completare il processo d’installazione ed avviare Revo Uninstaller.  Aperto il programma non vi resta che scegliere il software che volete eliminare fare doppio click si aprirà la finestra di disinstallazione del software scelto andare su disinstalla e quindi terminare la disinstallazione.
Ritornando su Revo Uninstaller andiamo ora a ripulire i residui che ha lasciato il programma scegliendo una delle 3 opzioni di scansione.

Io consiglio quella Moderata così evitiamo di tirarci dietro file del programma che sono utilizzati anche da altri software; clicchiamo su Scansione ed attendiamo che Revo Uninstaller trovi tutti i collegamenti; clicchiamo su Seleziona Tutti e poi su Avanti. Ripulito il registro di sistema il programma trova i collegamenti e i file che utilizzava il software, che abbiamo eliminato; quindi clicchiamo di nuovo su Seleziona Tutti e per finire su Finito.

In questo breve video vi mostrerò

tutto o in parte quello che ho scritto sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.