Cerca Persone partendo da un’immagine

    38
    0

    La ricerca di persone a partire da un’immagine è nota come ricerca inversa dell’immagine. Puoi utilizzare motori di ricerca o strumenti appositi per eseguire questa ricerca. Ecco come puoi farlo:

    1. Google Immagini: Vai su Google Immagini (https://www.google.com/imghp) e clicca sull’icona della fotocamera nella barra di ricerca. Puoi quindi caricare un’immagine o inserire l’URL di un’immagine per avviare la ricerca inversa.
    2. Strumenti di ricerca inversa: Esistono anche siti web e servizi specializzati in ricerca inversa dell’immagine. Ad esempio, TinEye (https://tineye.com/) e Yandex Images (https://yandex.com/images/) sono noti per questa funzionalità. Carica o incolla l’URL dell’immagine per avviare la ricerca.
    3. App mobili: Alcune app mobili consentono di eseguire ricerche inverse delle immagini scattate con il tuo smartphone. Alcune app popolari includono Google Lens e TinEye.
    4. Social Media: Alcune piattaforme di social media offrono la possibilità di caricare un’immagine per cercare persone che potrebbero essere identificate nella foto. Ad esempio, Facebook ha una funzione di identificazione delle immagini.
    5. Forum e comunità online: Se hai un’immagine e stai cercando di identificare la persona in essa, potresti pubblicarla in forum o comunità online pertinenti. Altre persone potrebbero riconoscere la persona o fornire informazioni utili.

    Ricorda che la ricerca inversa delle immagini potrebbe non sempre fornire risultati precisi, specialmente se l’immagine non è stata caricata precedentemente online o se la persona non è pubblicamente riconoscibile. Inoltre, è importante rispettare la privacy delle persone e utilizzare questi strumenti in modo etico.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here