Come aggiornare Memu alla versione Android 5.1

Prima di tutto vi dovete scaricare la versione 2.9.3 di Memu. Dopodiché il pacchetto che vi servirà per questo aggiornamento “MEmu-Lollipop-rc5 to add Android 5.1 system ova.>> d5: 34927c10228baf7b8011e3966c042357″.

Per chi non conosce Memu…

Memu non è altro che un software di emulazione android. Che significa? Praticamente questo software vi creerà un vero dispositivo android che gira sotto windows.

Questo vi permetterà di utilizzare tutte le App Android comodamente seduti davanti al vostro pc. Perchè proprio Memu? Questo emulatore è il più leggero e semplice da usare e a differenza di altri tipo BlueStacks che, per esempio, non permette di aprire più istanze contemporaneamente; come avere più cellulari accesi contemporaneamente. Questo è molto utile per chi gioca con più account contemporaneamente (per esempio con Clash of Clans).

Dopo aver installato “Memu” e successivamente senza avviare Memu abbiamo istallato “MEmu-Lollipop-rc5”  sul desktop troviamo due nuove icone

Clicchiamo su “Multi-MEmu” in basso a destra, nella finestra del programma, ci troviamo “Crea emulatore” e quindi su “Crea emulatore 5.1. L’operazione durerà qualche minuto dopo di ch’è vi spunterà un nuovo emulatore nella lista, basta cliccare su avvio in corrispondenza dell’emulatore installato e si avvierà il vostro MEmu con versione android 5.1.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.