Accesso Remoto

In uno dei miei articoli vi ho parlato come accedere al pc di casa da remoto in questo link. Chi ha letto ricorda RealVNC e TeamViewer ma esistono altri software per questo tipo di problema.

Anche con Chrome è possibile comandare il vostro pc di casa da remoto. Istallando l’applicazione che da Google “Chrome Remote Desktop“.

Per installarla non dovrete far altro che andare sul link cliccare su aggiungi, operazione ovviamente che va fatta su entrambi i pc.

Ovviamente per eseguire queste operazioni si deve essere registrati a google, altrimenti non sarà possibile utilizzare il programma di assistenza remota.

Ora andiamo sul pc che vogliamo comandare e concediamo i permessi. Selezioniamo Assistenza remota e clicchiamo su Condividi, questo per istallare il programma host. Chrome vi fornirà un codice a 12 cifre che vi servirà per la connessione da remoto. Ora rechiamoci sul pc che utilizzeremo per fare l’assistenza remota, avviamo l’app e clicchiamo sul tasto Accesso.
Inseriamo il Codice di accesso e premiamo su Connessione. Dall’altro lato apparirà una finestra che chiede se si vuole autorizzare la connessione. Ora abbiamo possesso del pc per scollegarci non dobbiamo fare altro che cliccare su disconnetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.